The Space in Between – Marina Abramovic and Brazil

3 ottobre 2016 in Film

Un viaggio spirituale, diario intimo tra arte, racconto e indagine umana

Regia di Marco Del Fiol. Con Marina Abramovic, Dorothy W. Cooke, Narcisa Cândido da Conceição, Itamir Damião, João de Deus, Aldaci Dos Santos, Florentina Pereira Dos Santos, Maya Parvati Bastos Duarte, Zezito Duarte, Andy Grace, Rudá Iandé, Denise Maia, Matheus Miranda Mattos.
Genere Eventi - Brasile, 2016. Durata 97 minuti circa.

In viaggio in Brasile alla ricerca di nuovi stimoli creativi, Marina Abramovich intraprende un percorso di guarigione spirituale. Incontra medium a Abadiania, erboristi a Chapada, sciamani a Curitiba... Il sincretismo religioso del Brasile più profondo si fa percorso personale e artistico e racconto per immagini, in un seducente intreccio di profondità e ironia. Tra cerimonie di purificazione e trip psichedelici, Marina riflette sulle affinità tra performance artistiche e rituali e si mette totalmente a nudo, in un tragitto anche interiore nei meandri del suo passato difficile. Un film autenticamente "in between", sospeso tra arte e vita, tra road movie e spiritual thriller, tra diario intimo e osservazione antropologica.



Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

The Space in Between – Marina Abramovic and Brazil