Rosso Mille Miglia

15 ottobre 2015 in Film

Claudio Uberti racconta la corsa più bella del mondo, quella della sua città: Brescia
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Claudio Uberti. Con Martina Stella, Fabio Troiano, Francesca Rettondini, Remo Girone, Victoria Zinny, Maurizio Francone, Rosario Petix, Lyudmila Bikmullina.
Genere Drammatico - Italia, Russia, 2015. Durata 94 minuti circa.

Una giornalista insaziabile, un meccanico passionale, un barista inconsapevole si trovano insieme per la celebre Mille Miglia, sulla quale Maria, interpretata da Martina Stella, deve scrivere un pezzo per conto di un giornale tedesco; è l'inizio di una misteriosa avventura in cui i tre riusciranno a cucire i pezzi di una storia destinata a riportare in auge un gioiello automobilistico, il cui destino era quello di brillare. Si tratta della favolosa OM 665 S, che Maria e il meccanico Marco, interpretato da Fabio Troiano, sperano di poter rimontare per iscriversi alla corsa "più bella del mondo". I due, andando a ritroso nel tempo si imbatteranno in un segreto ormai sepolto che farà emergere un passato tenuto nascosto.



Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rosso Mille Miglia