Avatar of Marco

by

Romanzo di una strage streaming

1 aprile 2012 in Film

Romanzo di una strage streaming

Romanzo di una strage streaming

Oggi vi proponiamo Romanzo di una strage streaming

Trama

Romanzo di una strage streaming Il 1969 è un anno particolarmente turbolento per l’Italia che sarà segnata da eventi tragici. Protagonisti indiretti di questi eventi saranno da un lato Giuseppe Pinelli, onesto ferroviere affiliato al circolo anarchico milanese, dall’altro Luigi Calabresi, vice responsabile della polizia politica della questura di Milano. Per quanto su fronti opporti il loro rapporto è di incontro-scontro intelligente. Ma tale pseudo cordialità s’interromperà dal momento dell’attentato a Piazza Fontana. Interrogato per tre giorni riguardo la strage, Pinelli muore in circostanze misteriose, precipitando dalla finestra dello studio di Calabresi in assenza dello stesso. Nonostante le difficoltà e gli impedimenti Calabresi indagherà scoprendo il coinvolgimento di personalità che minano le sue stesse convinzioni.

Recensione

Romanzo di una strage streaming Un film che affronta con particolare ingegno un momento molto crudo della nostra storia collocandolo in uno spazio concreto ed attuale e smascherando le nefandezze di una classe politica connivente e disonesta. Un film di Marco Tullio Giordana. Con Valerio MastandreaPierfrancesco FavinoMichela CesconLaura ChiattiFabrizio Gifuni.

Potrebbero interessarti anche:

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Romanzo di una strage streaming