Palle di neve

24 novembre 2016 in Film

Una bella partita a palle di neve
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Jean-François Pouliot, François Brisson. Con Angela Galuppo, Mariloup Wolfe, Lucinda Davis, Nicholas Savard-L'Herbier, Sophie Cadieux, Anne Casabonne, Hélène Bourgeois Leclerc, Ross Lynch, Catherine Trudeau, Gildor Roy, André Sauvé, Sebastién Reding, Heidi Lynne Weeks.
Genere Animazione - Canada, 2016. Durata 80 minuti circa.

Sophie e la sorellina Lucie si sono appena trasferite in un piccolo villaggio canadese, ricoperto dalla neve. Di ragazze con cui fare amicizia se ne vedono poche all'orizzonte e i maschi, ai loro occhi, sembrano non essere meno noiosi e incomprensibili dei maschi della loro età un po' ovunque. L'inizio delle vacanze invernali porta però una novità. Si decide di organizzare una vera e propria guerra di palle di neve, che durerà per le due settimane di chiusura della scuola. Luc e Sophie, entrambi undicenni, si ritrovano, quasi senza volere, a capo di due agguerritissime squadre avversarie, in lotta per occupare un fortino. Ma la battaglia viene presa troppo sul serio, e serie si fanno le sue conseguenze, costringendo i bambini a rivedere il loro comportamento.




Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Palle di neve