La grande rabbia

29 aprile 2016 in Film

L'incontro tra due ragazzi cambia per sempre le loro vite
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Claudio Fragasso. Con Edoardo Purgatori, Giuseppe Milazzo Andreani, Giulio Base, Flavio Bucci, Alessandra Carlesi, Maurizio Matteo Merli, Luciano Marinelli.
Genere Drammatico - Italia, 2015. Durata minuti circa.

La periferia vissuta come stato di emarginazione, la lotta contro un nemico invisibile, ideologie confuse e legami insondabili. Sullo sfondo degli scontri avvenuti nel 2014 nel quartiere romano di Torsapienza, due amici si rincontrano dopo anni, accomunati dalla voglia di riscatto per una vita migliore. Matteo rifugge le responsabilità rifiutandosi di seguire le orme di un fratello poliziotto - costretto ad andare allo stadio per farsi "sputare in faccia dagli Ultras" -, e di un padre netturbino che ha fatto della spazzatura la sua filosofia di vita. Benito, alias Benny, invece è un ragazzo di colore appena uscito dal carcere dopo essere stato condannato a due anni per un incontro clandestino in cui ha quasi ucciso il suo avversario.



Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

La grande rabbia