Il secondo tragico Fantozzi

2 novembre 2015 in Film

Come vivere colpito da tutte le sfortune del mondo, e riuscire ad accontentarsi
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di Luciano Salce. Con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Nietta Zocchi, Piero Palermini, Eolo Capritti, Willy Colombini, Giuseppe Anatrelli, Liù Bosisio, Paolo Paoloni, Ugo Bologna, Mauro Vestri, Plinio Fernando, Dino Emanuelli.
Genere Comico - Italia, 1976. Durata 105 minuti circa.

Fantozzi ha perduto in amore (la signorina Silvani ha sposato il geometra Calboni) e deve coprire le scappatelle del Duca Conte Semenzara venendo per di più estratto a sorte tra i colleghi per accompagnare il suddetto a Monte Carlo al Casinò come portafortuna. Tra una catastrofica partita di caccia, dei cineforum in cui deve assistere a classici noiosissimi e un tentativo di evasione dai doveri coniugali sempre con la Silvani, si ritroverà a dover ricominciare la propria carriera dal punto più alto dell'azienda il che non è propriamente un dato positivo.



Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il secondo tragico Fantozzi