Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza

5 novembre 2015 in Film

Una storia d'amore e lotta per il riconoscimento dei diritti civili
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)
Consigliato: Sì
Regia di Peter Sollett. Con Julianne Moore, Ellen Page, Michael Shannon, Steve Carell, Zach Galifianakis, Gabriel Luna, Josh Charles, Luke Grimes, Mary Birdsong, Dennis Boutsikaris, Skipp Sudduth, Tom McGowan, Jeannine Kaspar, Anthony DeSando, Stink Fisher, Kevin O'Rourke.
Genere Commedia drammatica - USA, 2015. Durata 103 minuti circa.

Laurel Hester è un detective di polizia nello stato del New Jersey. A fianco del suo partner, Dane Wells, combatte il crimine, colleziona articoli delle sue indagini e sogna di diventare tenente. Riservata sulla sua vita sentimentale, Laurel vive la sua omosessualità lontana da casa e dal suo dipartimento. L'incontro con Stacie, una giovane donna che aggiusta motori e cambia le ruote in sette minuti e una manciata di secondi, la induce però a rivelarsi e a rivelare al mondo il suo orientamento sessuale. Laurel e Stacie comprano una casa, 'adottano' un cane, coltivano il giardino e si certificano 'coppia di fatto'. Ma il loro amore è interrotto dalla malattia di Laurel, a cui viene diagnosticato un cancro ai polmoni.



Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza