Billy il Koala

31 marzo 2016 in Film

Le avventure del piccolo koala Billy
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Deane Taylor, Noel Cleary, Alexs Stadermann, Alex Weight. Con Toni Collette, Rufus Sewell, Ryan Kwanten, David Wenham, Richard Roxburgh, Robin McLeavy, Barry Humphries, Deborah Mailman, Barry Otto.
Genere Animazione - Australia, USA, 2015. Durata 93 minuti circa.

Billy il koala vive nel placido microcosmo del Green Patch, sorvegliato dal padre Bill, "il più grande esploratore dell'entroterra australiano", che ha però la pessima abitudine di avventurarsi spesso nel grande deserto per recuperare animali feriti o dispersi, con grande preoccupazione della sua saggia moglie Betty. Quando il padre scompare per un anno intero dopo essere partito alla ricerca del leggendario mare dei draghi bianchi Billy, cui papà ha insegnato a non mollare mai, decide di riportarlo a casa, e di nascosto da mamma Betty, che è convinta di aver perso per sempre il marito, supera per la prima volta nella sua vita di cucciolo il confine della palude. Riuscirà il piccolo Billy a salvare suo padre e a riportare la pace nel Green Patch, minacciata dall'iguana Cranky che ha deciso di dettare legge a modo suo e di cacciare i koala dalla loro casa nell'albero?



Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Billy il Koala