A Napoli non piove mai

1 ottobre 2015 in Film

L'esordio al cinema di Sergio Assisi
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Sergio Assisi. Con Sergio Assisi, Ernesto Lama, Valentina Corti, Nunzia Schiano, Giuseppe Cantore, Lucio Caizzi, Francesco Paolantoni, Sergio Solli, Benedetto Casillo, Magdalena Grochowska, Antonella Morea, Eliana Miglio, Clotilde Sabatino, Luigi Di Fiore, Gaetano Amato, Massimo Andrei, Giancarlo Ratti, Laura Schettino, Antonella Romano, Adelmo Togliani, Susy Del Giudice, Domenico Sgariglia.
Genere Commedia - Italia, 2015. Durata 90 minuti circa.

Barnaba è un quasi quarantenne disoccupato che vive ancora con mamma e papà e va alla ricerca di un fantomatico bancomat erogatore di banconote anche a chi, come lui, ha un credito perennemente esaurito. Jacopo, ex compagno di scuola di Barnaba, è stato abbandonato in un cassonetto alla nascita e lasciato dalla fidanzata all'altare: ora alterna le sue giornate fra un lavoro ingrato all'anagrafe e innumerevoli maldestri tentativi di suicidio. Sonia è una neolaureata in arte e un'aspirante restauratrice che soffre della sindrome di Stendhal, e dunque sviene davanti alle opere che dovrebbe rimettere in sesto. Quando Sonia, dal nord Italia, si trasferisce a Napoli con l'incarico di porre riparo a un San Sebastiano danneggiato presso una chiesa di quartiere le strade dei tre si incrociano, così come i loro destini. Il quarto personaggio è la città di Napoli, in bilico fra archetipo e stereotipo, popolata da un'umanità colorita che fa da controcanto alle vicende dei protagonisti.



Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

A Napoli non piove mai